Sito web ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai di PARMA. In queste pagine potrete trovare il programma settimanale del Cinema D'Azeglio, informazioni sulle rassegne ideate dal Cineclub D'Azeglio e su tutto quanto riguarda l'attività del Cinema D'Azeglio d'essai di Parma.

Cinema D'Azeglio d'essai: una scelta "saggia".

Sito Ufficiale
Guida al sito  >home

Benvenuti nel sito web ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai

Siete nel sito ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai, Via Massimo D'Azeglio 33, a Parma.

Nelle pagine, che raggiungerete cliccando sui link alla sinistra dello schermo, troverete informazioni sulle attività che si svolgono nella nostra sala: le rassegne cinematografiche, le iniziative didattiche come le proiezioni tematiche per le scuole elementari, medie e superiori o come il Cineclub dei Bambini.

Inoltre potrete informarvi sul nostro programma settimanale di proiezioni, sulle attività del Cinceclub D'Azeglio (ANCCI) ed iscrivervi alla nostra newsletter, per essere aggiornati settimanalmente via e-mail sulla nostra programmazione.

Film attualmente disponibili sulla piattaforma MioCinema.it

  • Favolacce
  • I Miserabili


Cinema D'Azeglio aderisce alla piattaforma MioCinema.it

L'improvvisa forzata inattività dei Cinema ha costretto da tempo il Pubblico a non poter emozionarsi davanti allo schermo del D'Azeglio ; come Gestori abbiamo sofferto nel sospendere importanti programmazioni " d'essai " ma anche Rassegne e Progetti , ci contraddistinguono da anni ,sempre accolti con grande successo dagli Spettatori .

Durante questi mesi di vita "strana" in modalità “privata“, abbiamo , con stupore e interesse , assistito all'accelerazione di processi di digitalizzazione tramite numerose proposte atte a amplificare e dislocare la visione di un film come complemento e integrazione al ruolo che i Cinema , come il nostro , svolgono e dovranno assolutamente svolgere in futuro .

Il "virtuale" sta sempre più contrassegnando l'attuale momento storico pertanto , dopo impegnativa riflessione , ribadendo che la Sala Cinematografica è il vero luogo " delegato " alla cultura filmica , in ambito di aggregazione sociale , abbiamo convenuto proporVi un importante ampliamento e diversificazione tramite fruizione in una "sala virtuale" che affianca , a supporto con modalità diverse , la nostra "storica".

Ribadiamo che massimo impegno sarà focalizzato , una volta che si potranno riaprire , a Sala e Arena Estiva tramite importanti palinsesti e eventi o progetti di grande qualità alcuni già pronti .

Vista il perdurare della attuale situazione nella finalità primaria di riprendere e intensificare colloquio e attenzione con il Pubblico presentiamo importante modalità per essere Spettatori " in modo nuovo " , con film di qualità molti mai visti o mal visti , accedendo alla "Piattaforma "di nostro diretto riferimento MIO CINEMA.

Si potrà usufruire ampia offerta di film provenienti da Festival , vincitori di importanti Premi , accedere ad una "library” altamente selezionata e assistere ad eventi esclusivi come anteprime , masterclass , incontri ecc.

Le modalità di fruizione che raccomandiamo sono molto semplici:

  • collegarsi al sito di MioCinema
  • mettere il nome del D'Azeglio
  • acquistare il film ..il primo film I Miserabili dal 18 maggio e a seguire tanti altri
  • pagamento del biglietto con carta di credito a euro 7 per la prima visione e euro 3,9 per film già usciti
  • ...poi buona visione tramite pc o tv collegata
L'utente non dovrà sottoscrivere alcun abbonamento ma potra' acquistare direttamente la visione del singolo film che poi sarà a Sua disposizione per 30 giorni per la durata di 48 ore dopo il primo " play " .

Scriveteci   Torna su