http://it.ask.com/

Sito web ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai di PARMA. In queste pagine potrete trovare il programma settimanale del Cinema D'Azeglio, informazioni sulle rassegne ideate dal Cineclub D'Azeglio e su tutto quanto riguarda l'attività del Cinema D'Azeglio d'essai di Parma.

Cinema D'Azeglio d'essai: una scelta "saggia".

Sito Ufficiale
Guida al sito  > home

Benvenuti nel sito web ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai

Siete nel sito ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai, Via Massimo D'Azeglio 33, a Parma.

Nelle pagine, che raggiungerete cliccando sui link alla sinistra dello schermo, troverete informazioni sulle attività che si svolgono nella nostra sala: le rassegne cinematografiche, le iniziative didattiche come le proiezioni tematiche per le scuole elementari, medie e superiori o come il Cineclub dei Bambini.

Inoltre potrete informarvi sul nostro programma settimanale di proiezioni , sulle attività del Cinceclub D'Azeglio (ANCCI) ed iscrivervi alla nostra newsletter, per essere aggiornati settimanalmente via e-mail sulla nostra programmazione.

In prima visione al Cinema D'Azeglio, il nuovo film di Ermanno Olmi:

Giovedì, 6 novembre 2014

Torneranno i Prati di Ermanno Olmi.

Torneranno i Prati di Ermanno Olmi ,
con Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti, Francesco Formichetti, Andrea Di Maria, Camillo Grassi, Niccolò Senni, Domenico Benetti, Andrea Benetti, Carlo Stefani, Niccolò Tredese, Franz Stefani, Andrea Frigo, Igor Pistollato
(Italia 2013, 80').

Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Nel film il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te. Tanto che la pace della montagna diventa un luogo dove si muore. Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto. ...(continua)

da Cinematografo.it

Orso d'Argento Miglior Regia al Festival di Berlino

Recensioni e schede del film:

Orari e giorni della programmazione.




Giovedì 20 novembre, una nuova proiezione ad ingresso gratuito, in omaggio al grande regista di origini parmigiane Bernardo Bertolucci:

Giovedì, 20 novembre 2014

Giovedì 20 novembre: La Tragedia di un Uomo Ridicolo di B. Bertolucci.

La Tragedia di un Uomo Ridicolo di Bernardo Bertolucci ,
con Laura Morante, Olimpia Carlisi, Renato Salvatori, Ugo Tognazzi, Victor Cavallo, Vittorio Caprioli
(Italia 1981, 110').

A Primo Spaggiari, industriale caseario della Bassa Padana, si chiede, per il riscatto del figlio sequestrato da un gruppo di terroristi, un miliardo; quando il figlio viene dato per morto, Spaggiari escogita un piano truffaldino e utopistico per salvare il caseificio sull'orlo del fallimento. L'ultimo film di B. Bertolucci di ambiente italiano prima di Io ballo da sola (1996) è ricco di ossimori: è un giallo senza spiegazione; è un film sul terrorismo dove i terroristi sono invisibili; è angoscioso, ma percorso da momenti umoristici, fratture ironiche ...(continua)

da Repubblica.it

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Orari e giorni della programmazione.




Sabato 22 novembre, inizia una nuova serie di film dedicata ai più piccoli "il Cineclub dei Bambini":

Giovedì, 20 novembre 2014

Un Fantasma per Amico di Alain Gsponer.

Un Fantasma per Amico di Alain Gsponer,
con Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung, Herbert Knaup, Bettina Stucky, Uwe Ochsenknecht, Carlos Richter, Stefan Merki
(Germania, Svizzera 2013, 95').

Un piccolo fantasma che vive di notte nel castello di Eulenstein ha un unico desiderio, vedere com’è il mondo alla luce del giorno. Una notte si imbatte in tre ragazzini che hanno organizzato un’escursione al castello e si trova con stupore per la prima volta di fronte a degli esseri umani. Il giorno seguente, quasi per magia, il fantasma si sveglia in pieno giorno, ma scopre a malincuore che gli abitanti della città invece di accoglierlo, come si aspettava, alla sua vista provano terrore ed iniziano a dargli la caccia ...(continua)

da Repubblica.it

Recensioni e schede del film:

Ingresso vietato agli adulti non accompagnati da bambini.

Orari e giorni della programmazione.





Martedì 25 novembre un nuovo film della serie di proiezioni in lingua originale, l'edizione autunnale di "THE ORIGINAL ONES":

Giovedì, 13 novembre 2014

PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

IN LINGUA ORIGINALE - Martedì 25 novembre: The Judge di D. Dobkin.

The Judge di David Dobkin ,
con Robert Downey Jr., Leighton Meester, Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio, Dax Shepard, David Krumholtz, Sarah Lancaster, Ian Nelson, Balthazar Getty, Grace Zabriskie, Emma Tremblay, Ken Howard, Jeremy Strong
(USA 2014, 141').

Anche senza l’armatura di Iron Man il nuovo personaggio di Robert Downey Jr., Henry “Hank” Palmer, si sente invincibile: il protagonista di The Judge sfreccia per le strade di Chicago a bordo della sua Ferrari, domina nelle aule di tribunali condendo le arringhe argute con cinismo e arroganza, sfoggia una moglie-trofeo (“col fondoschiena da pallavolista”, parole sue) e vive in una villa da svariati milioni di dollari. La sua vita, insomma, sembra perfetta o almeno crede che lo sia finché questo presente all’apparenza idilliaco non deve scontrarsi con un passato mai del tutto cancellato. ...(continua)

Alessandra De Tommasi da Cinematografo.it

Recensioni e schede del film:

Orari e giorni della programmazione.

PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO





Mercoledì 19 novembre e venerdì 21 novembre, un nuovo film della serie di proiezioni dedicate alle persone con più di 55 anni, con una esilarante commedia italiana:

Giovedì, 13 novembre 2104

Mercoledì 19 e venerdì 21 novembre: Grace di Monaco di Olivier Dahan.

Grace di Monaco , di Olivier Dahan,
con Nicole Kidman, Tim Roth, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Paz Vega, Frank Langella, Derek Jacobi, Geraldine Somerville, Nicholas Farrell, Robert Lindsay (Francia, USA, Belgio, Italia 2014, 103').

La storia della ex star di Hollywood Grace Kelly, nel corso di una disputa politica tra il Principe Ranieri III di Monaco e il presidente francese Charles De Gaulle, e un incombente invasione francese del Principato di Monaco nel 1960. ...(continua)

da Repubblica.it.it

Recensioni e schede del film:

Ingresso libero riservato alle persone con più di 55 anni.

Orari e giorni della programmazione.




Mercoledì 26 novembre e venerdì 28 novembre, un nuovo film per la serie di proiezioni dedicate alle persone con più di 55 anni, con una divertente commedia francese:

Giovedì, 20 novembre 2104

Mercoledì 26 e venerdì 28 novembre: Barbecue di Eric Lavaine.

Barbecue , di Eric Lavaine,
con Lambert Wilson, Franck Dubosc, Florence Foresti, Guillaume de Tonquedec, Lionel Abelanski, Jérôme Commandeur, Sophie Duez, Lysiane Meis, Valérie Crouzet, Lucas Lavaine, Corentin Lavaine, Stéphane De Groodt, Philippe Laudenbach, Julie Engelbrecht, Marc Fayet (Francia 2014, 98').

Barbecue! Basta la parola ad evocare un tavolo davanti ad una bottiglia di buon vino, le vacanze e l’atmosfera di momenti speciali. Il protagonista interpretato da Lambert Wilson, ha appena compiuto 50 anni e ha deciso che è arrivata l’ora di cambiare la propria vita! Stop alle diete ipocaloriche, alle regole e alla cautela. E’ arrivato il momento di godersi la vita con gli amici di sempre. ...(continua)

da Repubblica.it

Recensioni e schede del film:

Ingresso libero riservato alle persone con più di 55 anni.

Orari e giorni della programmazione.




REGALA(TI) CINEMA

Abbonamento per 6 proiezioni al CINEMA D'AZEGLIO di PARMA
€ 24,00 (€ 4,00 A FILM)

  • L'abbonamento non è nominale e può essere utilizzato da più persone nella stessa serata
  • L'abbonamento è valido tutti i giorni compresi Sabato e Festivi,fino al 30 giugno 2014
Scriveteci   Torna su