Sito web ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai di PARMA. In queste pagine potrete trovare il programma settimanale del Cinema D'Azeglio, informazioni sulle rassegne ideate dal Cineclub D'Azeglio e su tutto quanto riguarda l'attività del Cinema D'Azeglio d'essai di Parma.

Cinema D'Azeglio d'essai: una scelta "saggia".

Sito Ufficiale
Guida al sito  >home

Benvenuti nel sito web ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai

Siete nel sito ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai, Via Massimo D'Azeglio 33, a Parma.

Nelle pagine, che raggiungerete cliccando sui link alla sinistra dello schermo, troverete informazioni sulle attività che si svolgono nella nostra sala: le rassegne cinematografiche, le iniziative didattiche come le proiezioni tematiche per le scuole elementari, medie e superiori o come il Cineclub dei Bambini.

Inoltre potrete informarvi sul nostro programma settimanale di proiezioni, sulle attività del Cinceclub D'Azeglio (ANCCI) ed iscrivervi alla nostra newsletter, per essere aggiornati settimanalmente via e-mail sulla nostra programmazione.

Da lunedì 17 settembre, in prima visione al Cinema D'Azeglio:

Giovedì, 13 settembre 2018

PRIMA VISIONE: << Sulla mia pelle >> di Alessio Cremonini.

Sulla mia pelle di Alessio Cremonini ,
con Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, Paolo D Bovani, Italo Amerighi, Emanuele Cerman, Andrea Lattanzi, Mauro Conte, Andrea Ottavi
(Italia 2018, 100').

Sulla mia pelle, atteso film di apertura della sezione Orizzonti a Venezia75, ripercorre come noto gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, dall’arresto alla morte per le percosse subite. Una vicenda tragica che dopo nove anni non ha ancora avuto una risposta definitiva sebbene vi siano state sentenze e ribaltamenti delle stesse in un continuo gioco di verità, occultamenti, ammissioni e reticenze. ...(continua)

da Cinematografo.it

Recensioni e schede del film:

Orari e giorni della programmazione.




Da venerdì 7 settembre una nuova prima visione!!!:

Luendì, 3 settembre 2018

PRIMA VISIONE: << Mammamia! Ci risiamo >> di Ol Parker.

Mamma mia! Ci risiamo di Ol Parker ,
con Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters
(USA 2018, 114').

I musical riescono sempre a far breccia nel cuore dello spettatore. Spesso la trama resta in secondo piano, per concentrarsi sulle evoluzioni di attori e ballerini. E poi ci sono le canzoni, il toccasana per eccellenza, che creano subito una grande empatia e spingono a sognare a occhi aperti. In fondo la fortuna di Un americano a Parigi (oltre al talento di Gene Kelly e Leslie Caron) è stata proprio la sequenza finale, un tripudio di colori in una città onirica, surreale, dove l’amore vince su tutto. ...(continua)

da Cinematografo.it

Recensioni e schede del film:

Orari e giorni della programmazione.




Scriveteci   Torna su