Sito web ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai di PARMA. In queste pagine potrete trovare il programma settimanale del Cinema D'Azeglio, informazioni sulle rassegne ideate dal Cineclub D'Azeglio e su tutto quanto riguarda l'attività del Cinema D'Azeglio d'essai di Parma.

Cinema D'Azeglio d'essai: una scelta "saggia".

Sito Ufficiale
Guida al sito  >home

Benvenuti nel sito web ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai

Siete nel sito ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai, Via Massimo D'Azeglio 33, a Parma.

Nelle pagine, che raggiungerete cliccando sui link alla sinistra dello schermo, troverete informazioni sulle attività che si svolgono nella nostra sala: le rassegne cinematografiche, le iniziative didattiche come le proiezioni tematiche per le scuole elementari, medie e superiori o come il Cineclub dei Bambini.

Inoltre potrete informarvi sul nostro programma settimanale di proiezioni, sulle attività del Cinceclub D'Azeglio (ANCCI) ed iscrivervi alla nostra newsletter, per essere aggiornati settimanalmente via e-mail sulla nostra programmazione.

Avviso agli spettatori:

La rassegna dedicata ai più piccoli, il Cineclub dei bambini, è stata prolungata fino al 17 dicembre con con l'aggiunta di "Zootropolis" (10 dicembre) e "Angry Birds" (17 dicembre).

Per ulteriori informazioni, visita la pagina della rassegna.

Abbiamo inserito il programma della nuova rassegna dedicata ai capolavori dell'età dell'oro el cinema italiano, LE GRANDI BELLEZZE:

Venerdì, 25 novembre 2016


LE GRANDI BELLEZZE - la fine dell'età dell'oro del cinema italiano 1969 - 1977

Responsabili del progetto: Luigi Lagrasta, Michele Guerra, Roberto Campari, Filiberto Molossi, Giovanni Cossio e Anna Cavara.


Si ringrazia Luca Barilla per l'amichevole sostegno che ha reso possibile questa iniziativa.

Rassegna organizzata da Cinema D'Azeglio Società Cooperativa, con il patrocinio di Comune di Parma, Università degli Studi di Parma, Regione Emilia Romagna, ACEC Emilia Roamgna, Europa Cinemas, Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale

Per ulteriori informazioni, clicca qui.




Da venerdì 2 dicembre in programmazione la nuova pellicola del regista e attore americano Clint Eastwood:

Giovedì, 1 dicembre 2016

PRIMA VISIONE: Sully di Clint Eastwood.

Sully di Clint Eastwood ,
con Tom Hanks, Jerry Ferrara, Aaron Eckhart, Laura Linney, Autumn Reeser, Holt McCallany, Purva Bedi, Grant Roberts, Justin Michael Woods
(USA 2017, 95').

Ha tutti i crismi del capolavoro civile il nuovo film di Clint Eastwood, Sully, fuori concorso al 34° Torino Film Festival e sicuro contender, a partire da Tom Hanks, ai prossimi Academy Awards. Il 35esimo lungometraggio di Mr. Eastwood racconta una vicenda vera, già passata alla storia come Miracolo sull’Hudson: l’ammaraggio del volo U.S. Airways 1549 sul gelido fiume Hudson a New York, in seguito al grippaggio di entrambi i motori causato dall’impatto con uno stormo di oche canadesi, il 15 gennaio 2009. ...(continua)

da Cinematografo.it

Recensioni e schede del film:

Orari e giorni della programmazione.




Martedì 6 dicembre, secondo appuntamento con la rassegna LE GRANDI BELLEZZE - la fine dell'età dell'oro del cinema italiano 1969 - 1977:

Giovedì, 1 dicembre 2016

Martedì 6 dicembre: Indagine su un Cittadino al di sopra di Ogni Sospetto di Elio Petri. Scarica la brochure dell'iniziativa..

Indagine su un Cittadino al di sopra di Ogni Sospetto di Elio Petri ,
con Gian Maria Volonté, Florinda Bolkan, Gianni Santuccio, Orazio Orlando, Sergio Tramonti, Arturo Dominici, Aldo Rendine, Massimo Foschi, Aleka Paizi, Vittorio Duse, Pino Patti, Salvo Randone
(Italia 1969, 101').

Il capo della Squadra Omicidi di una grande città, soprannominato il "dottore", viene promosso per i suoi meriti a dirigente dell'Ufficio Politico della Questura. Proprio nel giorno della promozione, l'alto funzionario, che sotto l'apparente sicurezza e disinvoltura nasconde una psicologia perversa, uccide Augusta Terzi, la propria amante, dalla quale è sempre stato costantemente deriso ...(continua)

da Cinematografo.it

Recensioni e schede del film:

Orari e giorni della programmazione.

Scarica la brochure.




Giovedì 15 dicembre, nuovo appuntamento con la rassegna LE GRANDI BELLEZZE - la fine dell'età dell'oro del cinema italiano 1969 - 1977:

Mercoledì, 6 dicembre 2016

Giovedì 15 dicembre: Lo scopone scientifico di Luigi Comencini. Scarica la brochure dell'iniziativa..

Lo Scopone Scientifico di Luigi Comencini ,
con Alberto Sordi, Antonella Di Maggio, Bette Davis, Dalila Di Lazzaro, Domenico Modugno, Joseph Cotten
(Italia 1972, 116').

Una miliardaria americana sfida da parecchi anni a scopone scientifico una coppia di baraccati romani: da una parte c'è il piacere della vecchia miliardaria di dimostrare che la vittoria è e sarà sempre sua (poiché i soldi per giocare alla coppia antagonista è lei a fornirli), dall'altra la speranza di marito e moglie in una vincita che cambierebbe radicalmente la loro vita. I due riescono anche ad avere la meglio ma, in un modo o nell'altro, i soldi tornano sempre alla vecchia giocatrice. La sottile vendetta è un dolce avvelenato donato alla miliardaria in partenza per l'America. ...(continua)

da Cinematografo.it

Orari e giorni della programmazione.

Scarica la brochure.




Sabato 10 dicembre, "il Cineclub dei Bambini", la serie di proiezioni dedicata ai più piccoli:

Martedì, 6 dicembre

CINECLUB DEI BAMBINI - Sabato 10 dicembre: Zootropolis di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush.

Zootropolis di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush,

(USA 2016, 105').

Zootropolis, come suggerisce la parola stessa, è una metropoli, una città diversa dalle altre, in cui “ognuno può essere ciò che vuole”. È formata da diversi quartieri: l’elegante Piazza Sahara abitata dagli animali del deserto; Tundratown con gli orsi polari e gli alci; il distretto di Foresta Pluviale, caldo e umido; la Little Rodentia dove vivono i roditori più piccoli; la Tana dei conigli con tenerissimi coniglietti. E una di loro è la protagonista di questa divertente e profonda storia, caratterizzata da un mondo animale che ricorda pregi e difetti di quello umano. La coniglietta Judy Hopps sin da bambina sogna un futuro a Zootropolis e da poliziotta. Con determinazione e coraggio raggiungerà il suo obiettivo, anche se il percorso non sarà semplice ...(continua)

da Cinematografo.it

Recensioni e schede del film:

Ingresso vietato agli adulti non accompagnati da bambini.

Orari e giorni della programmazione.




Scriveteci   Torna su