http://it.ask.com/

Sito web ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai di PARMA. In queste pagine potrete trovare il programma settimanale del Cinema D'Azeglio, informazioni sulle rassegne ideate dal Cineclub D'Azeglio e su tutto quanto riguarda l'attività del Cinema D'Azeglio d'essai di Parma.

Cinema D'Azeglio d'essai: una scelta "saggia".

Sito Ufficiale
Guida al sito  > home

Benvenuti nel sito web ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai

Siete nel sito ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai, Via Massimo D'Azeglio 33, a Parma.

Nelle pagine, che raggiungerete cliccando sui link alla sinistra dello schermo, troverete informazioni sulle attività che si svolgono nella nostra sala: le rassegne cinematografiche, le iniziative didattiche come le proiezioni tematiche per le scuole elementari, medie e superiori o come il Cineclub dei Bambini.

Inoltre potrete informarvi sul nostro programma settimanale di proiezioni , sulle attività del Cinceclub D'Azeglio (ANCCI) ed iscrivervi alla nostra newsletter, per essere aggiornati settimanalmente via e-mail sulla nostra programmazione.

In prima visione al Cinema D'Azeglio, il film Orso d'Argento Miglior Regia alla 64° Berlinale:

Giovedì, 23 ottobre 2014

Boyhood di Richard Linklater.

Boyhood di Richard Linklater ,
con Patricia Arquette, Ethan Hawke, Ellar Coltrane, Elijah Smith, Bonnie Cross, Tamara Jolaine, Libby Villari, Nick Krause, Steven Chester Prince, Jordan Howard, Evie Thompson, Sam Dillon, Lorelei Linklater, Marco Perella
(USA 2014, 163').

La personale ossessione di Richard Linklater è anche il tema fondamentale del cinema: il tempo. Tarkovskij si definiva “scultore del tempo”, Hitchcock sosteneva che un film è la vita senza le sue parti noiose. Per entrambi filmare significava modellare il tempo attraverso lo scalpello delle immagini. D’altra parte, in qualunque forma appaia, sarà comunque un’immagine illusoria, come l’ombra nella caverna. Il tempo continuerà a sgusciare via, oltre le immagini. Boyhood avviene però qualcosa di inedito. Qui è il tempo a modellare il cinema. Linklater sottomette il processo di lavorazione del film a una lunga decantazione, affidando l’evoluzione dei propri personaggi al potere trasfigurante degli anni. Più che un percorso di maturazione, gli interessa filmare ciò che avviene al suo quartetto di attori (sua figlia Lorelei e il giovane Ellar Coltrane, Patricia Arquette ed Ethan Hawke) tra il 2002 e il 2014. Come il tempo agisce sui loro corpi e sulle loro personalità. ...(continua)

Gianluca Arnone da Cinematografo.it

Recensioni e schede del film:

Orari e giorni della programmazione.




Martedì 28 ottobre un nuovo film della serie di proiezioni in lingua originale, l'edizione autunnale di "THE ORIGINAL ONES":

Giovedì, 23 ottobre 2014

PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

IN LINGUA ORIGINALE - Martedì 28 ottobre: Begin Again (Tutto Può Cambiare) di J. Carney.

Begin Again (Tutto Può Cambiare) di John Carney ,
con James Corden, Keira Knightley, Mark Ruffalo, Adam Levine, Hailee Steinfeld, Mos Def, Karen Pittman, Paul Romero, Catherine Keener, Andrew Sellon
(USA 2014, 104').

Greta (Keira Knightley) e il suo storico fidanzato Dave (Adam Levine) si conoscono fin dai tempi del college e suonano insieme. Quando lui ottiene un contratto discografico da una major partono insieme alla volta di New York. Il rapido e travolgente successo porta, però, Dave ad allontanarsi da Greta, che si ritrova così sola e infelice, con una vita da ricostruire ...(continua)

da Repubblica.it

Recensioni e schede del film:

Orari e giorni della programmazione.

PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO





Giovedì 23 ottobre, una proiezione ad ingresso gratuito, in omaggio al grande regista di origini parmigiane Bernardo Bertolucci:

Giovedì, 23 ottobre 2014

Giovedì 23 ottobre: La Strategia del Ragno di B. Bertolucci.

La Strategia del Ragno di Bernardo Bertolucci ,
con Giulio Brogi, Alida Valli, Franco Giovanelli, Tino Scotti
(Italia 1970, 100').

Athos Magnani, figlio e omonimo di un eroe antifascista, torna trent'anni dopo a Tara, il suo natio paese della Bassa, e, scoperta la verità sulla morte del padre, non può più uscirne. Ispirato a Tema del traditore e dell'eroe di Jorge Luis Borges, è una favola problematica e labirintica dell'ambiguità, leggibile a due livelli, politico e psicanalitico, è un'altra interrogazione di B. Bertolucci su sé stesso ...(continua)

da Repubblica.it

Recensioni e schede del film:

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Orari e giorni della programmazione.




Lunedì 27 ottobre, una proiezione ad ingresso gratuito:

Giovedì, 23 ottobre 2014

Lunedì 27 ottobre: The Special Need di C. Zoratti.

The Special Need di Carlo Zoratti ,
con Enea Gabino, Alex Nazzi, Carlo Zoratti, Bruna Savorgnian, Carla Meneghin, Pia Covre, Carla Corso, Ute Prankl, Lothar Sandfort, Francesca Mucignat, Nerino Gabino, Elia Gabino
(Italia 2013, 84').

Enea ha ventinove anni, è autistico e conduce la vita migliore che la sua condizione gli permette, grazie anche a due amici meravigliosi, Carlo e Alex, che un giorno si accorgono che qualcosa manca davvero a questo ragazzo: una donna. Inizia così una ricerca dal Friuli all’Austria fino in Germania, un viaggio lungo le strade dell’Europa che porterà i due “normali” molto più lontano di dove potessero immaginare ...(continua)

Alessandro De Simone da Cinematografo.it

Recensioni e schede del film:

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Orari e giorni della programmazione.




REGALA(TI) CINEMA

Abbonamento per 6 proiezioni al CINEMA D'AZEGLIO di PARMA
€ 24,00 (€ 4,00 A FILM)

  • L'abbonamento non è nominale e può essere utilizzato da più persone nella stessa serata
  • L'abbonamento è valido tutti i giorni compresi Sabato e Festivi,fino al 30 giugno 2014
Scriveteci   Torna su