http://it.ask.com/

Sito web ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai di PARMA. In queste pagine potrete trovare il programma settimanale del Cinema D'Azeglio, informazioni sulle rassegne ideate dal Cineclub D'Azeglio e su tutto quanto riguarda l'attività del Cinema D'Azeglio d'essai di Parma.

Cinema D'Azeglio d'essai: una scelta "saggia".

Sito Ufficiale
Guida al sito  > home

Benvenuti nel sito web ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai

Siete nel sito ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai, Via Massimo D'Azeglio 33, a Parma.

Nelle pagine, che raggiungerete cliccando sui link alla sinistra dello schermo, troverete informazioni sulle attività che si svolgono nella nostra sala: le rassegne cinematografiche, le iniziative didattiche come le proiezioni tematiche per le scuole elementari, medie e superiori o come il Cineclub dei Bambini.

Inoltre potrete informarvi sul nostro programma settimanale di proiezioni , sulle attività del Cinceclub D'Azeglio (ANCCI) ed iscrivervi alla nostra newsletter, per essere aggiornati settimanalmente via e-mail sulla nostra programmazione.

REGALA(TI) CINEMA

Quest’anno a Natale e in ogni occasione REGALA CINEMA.

Abbonamento per 6 ingressi al CINEMA D'AZEGLIO di PARMA
€ 24,00 (€ 4,00 A FILM)

  • L'abbonamento non è nominale e può essere utilizzato da più persone nella stessa serata
  • L'abbonamento è valido tutti i giorni compresi Sabato e Festivi,fino al 30 giugno 2014



Da sabato 19 aprile, in prima visione al Cinema D'Azeglio, il nuovo film di Wes Anderson:

Mercoledì, 16 aprile 2014

Da sabato 19 aprile: THE GRAND BUDAPEST HOTEL di Wes Anderson.

THE GRAND BUDAPEST HOTEL di Wes Anderson,
con Saoirse Ronan, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Bill Murray, Edward Norton, Jude Law, Owen Wilson (Germania - USA 2014, 100').

L’omaggio di Wes Anderson al grande cinema europeo: The Grand Budapest Hotel, scelto come titolo di apertura della Berlinale 2014, convince, diverte e conferma il talento del regista texano. Dopo aver inaugurato il Festival di Cannes 2012 con l'ottimo Moonrise Kingdom, Wes Anderson si conferma così la scelta migliore per dare il via a una manifestazione internazionale tanto prestigiosa. Protagonista della sua ultima fatica è Monsieur Gustave, il leggendario concierge di un importante albergo mitteleuropeo, che conosce tutti i segreti dei suoi eccentrici clienti. Ha un rapporto privilegiato con Madame D., un’anziana ed elegante signora che gli lascerà in eredità un prezioso dipinto del Rinascimento, futura causa di tanti guai. ...(continua)

Andrea Chimento da Cinematografo.it

Recensioni e schede del film:

Orari e giorni della programmazione.




Giovedì 17 aprile, continua la rassegna "I Maestri del Cinema Francese - dal dopoguerra alla nouvelle vague", con il film:

Mercoledì, 16 aprile 2014

Giovedì 17 aprile: DIARIO DI UN CURATO DI CAMPAGNA di Robert Bresson.

DIARIO DI UN CURATO DI CAMPAGNA, di Robert Bresson,
con Claude Laydu - Joan Riveyre - Nicole Maurey (Francia 1951, 110').

Un giovane parroco frequenta un castello il cui padrone, un conte, inganna la moglie con grande pena del figlio. Il prete si attira l’ostilità di entrambi. Malato di cancro, va a morire in casa di un prete spretato. Splendida, austera trasposizione del romanzo (1936) di Georges Bernanos. “Un’opera tutta fatta di verità interiore ha potuto per la prima volta passare sullo schermo senza la più piccola concessione” (Julien Green). Indimenticabile.

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Orari e giorni della programmazione.



Martedì 22 aprile continua la serie di proiezioni in lingua originale THE ORIGINAL ONES:

Mercoledì, 16 aprile 2014

PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

Martedì 15 aprile: THE GRAND BUDAPEST HOTEL di Wes Anderson.

THE GRAND BUDAPEST HOTEL di Wes Anderson,
con Saoirse Ronan, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Bill Murray, Edward Norton, Jude Law, Owen Wilson (Germania - USA 2014, 100').

GRAND BUDAPEST HOTEL narra le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo, e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per impadronirsi di un'enorme fortuna di famiglia ed una dolce storia d'amore. Il tutto tra le due guerre, mentre il continente è in rapida e radicale trasformazione. ...(continua)

da Repubblica.it

Recensioni e schede del film:

Orari e giorni della programmazione.

PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO





Scriveteci   Torna su