http://it.ask.com/

Sito web ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai di PARMA. In queste pagine potrete trovare il programma settimanale del Cinema D'Azeglio, informazioni sulle rassegne ideate dal Cineclub D'Azeglio e su tutto quanto riguarda l'attività del Cinema D'Azeglio d'essai di Parma.

Cinema D'Azeglio d'essai: una scelta "saggia".

Sito Ufficiale
Guida al sito  > home

Benvenuti nel sito web ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai

Siete nel sito ufficiale del Cinema D'Azeglio d'essai, Via Massimo D'Azeglio 33, a Parma.

Nelle pagine, che raggiungerete cliccando sui link alla sinistra dello schermo, troverete informazioni sulle attività che si svolgono nella nostra sala: le rassegne cinematografiche, le iniziative didattiche come le proiezioni tematiche per le scuole elementari, medie e superiori o come il Cineclub dei Bambini.

Inoltre potrete informarvi sul nostro programma settimanale di proiezioni , sulle attività del Cinceclub D'Azeglio (ANCCI) ed iscrivervi alla nostra newsletter, per essere aggiornati settimanalmente via e-mail sulla nostra programmazione.

In prima visione al Cinema D'Azeglio, la nuova commedia di Giulio Manfredonia, che in passato ha diretto attori come Emilio Solfrizzi, Gioele Dix e Fabio de Luigi:

Giovedì, 18 settembre 2014

LA NOSTRA TERRA di Giulio Manfredonia.

LA NOSTRA TERRA di Giulio Manfredonia,
con Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte, Nicola Rignanese, Massimo Cagnina, Giovanni Calcagno, Giovanni Esposito, Silvio Laviano, Michel Leroy, Bebo Storti, Paolo De Vita, Debora Caprioglio, Tommaso Ragno (Italia 2014, 100').

Una storia ispirata alle esperienze delle cooperative nate sulle terre confiscate alle mafie in molte zone d'Italia. Nicola Sansone è proprietario di un podere nel Sud Italia che viene confiscato dalla Stato e assegnato a una cooperativa, che però non riesce - per celati o dichiarati boicottaggi - ad avviare l'attività. Per questa viene mandato in loro aiuto Filippo (Stefano Accorsi), un uomo che da anni fa l’antimafia lavorando in un ufficio del Nord, e quindi impreparato ad affrontare la questione "sul campo". ...(continua)

da Repubblica.it

Recensioni e schede del film:

Orari e giorni della programmazione.




Giovedì 18 settembre, proiezione ad ingresso gratuito, all'interno dell'iniziativa "LA GRANDE LUCE":

Giovedì, 18 settembre 2014

Giovedì 18 settembre: L'AMORE CHE RESTA di G. Van Sant.

L'AMORE CHE RESTA, di G. Van Sant,
con Mia Wasikowska, Jane Adams, Schuyler Fisk, Lusia Strus, Henry Hopper, Chin Han, Ryo Kase, Kyle Leatherberry, Austin Miller, Jesse Henderson, Colton Lasater, Victor Morris (USA 2011, 91').

Non è l'ennesima variazione sui temi abituali dell'adolescenza. Ancora una volta, Gus Van Sant mette in scena due sedicenni (Hopper e la Wasikowska), ma cambia decisamente registro. In L’amore che resta (Restless) lo sguardo si fa più intimo, meno distaccato. Il grandangolo che includeva nei precedenti la descrizione entomologica dell'ambiente circostante, cede il passo ad un focale che stringe sull'intimità dei due ragazzi diversamente provati dall'esperienza della morte. ...(continua)

Alberto Barbera da Cinematografo.it

Recensioni e schede del film:

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Orari e giorni della programmazione.




Scriveteci   Torna su